Pinot Nero in bianco


Il pinot nero, vitigno a bacca rossa, è uno dei vitigni più pregiati e conosciuti al mondo,che chiede molto, sia al viticoltore che al vinificatore ma è in grado di offrire vini di rara bellezza.

 

In questo caso è vinificato in bianco e la rifermentazione in bottiglia crea un frizzantino naturale che lo rende particolarmente adatto ad un brioso aperitivo.

 

E’ confezionato nella tipologia “colfondo” e l’eventuale presenza di residuo nella bottiglia è la nostra migliore garanzia di naturalità e genuinità: nessuna pressa idraulica, ne’ temperatura controllata o centrifughe, solo buona uva, sano lavoro e tanta passione.

Di colore giallo paglierino con profumi lievi e fruttati  accompagna elegantemente un tutto pasto, ma è particolamente indicato per risotti e primi piatti delicati, carni bianche, pesce e formaggi giovani.

 Per gustarne appieno le caratteristiche servire fresco a 6/8° .


Vini d'Altri Tempi

"Costruitevi una cantina ampia, spaziosa, ben aerata e rallegratela di tante belle bottiglie, queste ritte, quelle coricate, da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera, Estate, Autunno e Inverno sogghignando al pensiero di quell’uomo senza canti e senza suoni, senza donne e senza vino, che dovrebbe vivere una decina d’anni più di voi.”

Copyright © 2014 A&M Graphic Design Studio All rights reserved.